Progettata per rispondere a ogni esigenza di chi prenota, prima, durante e dopo la vacanza, la nuova app My Alpitour World è un personal travel assistant che accompagna in ogni fase del viaggio, da quando si prenota, fino al rientro, offrendo numerosi servizi al viaggiatore. La app offre le informazioni sulle destinazioni, con gli approfondimenti sugli hotel, evidenzia i dettagli del piano dei voli e consente di effettuare il web check-in, inoltre supporta anche nella preparazione della valigia, con la creazione di una checklist digitale. Atterrati in destinazione, permette di conoscere tutte le attività e le escursioni disponibili nella località di vacanza e, in caso di necessità, consente di ricevere assistenza in viaggio, contattando il personale presente in destinazione o collegandosi direttamente con il Call Center Amico. La nuova app ha anche un risvolto social: consente infatti di condividere le proprie esperienze in viaggio, pubblicando foto e commenti, ma anche costruendo un vero e proprio diario di viaggio che resterà consultabile nel tempo. Tra gli altri servizi di My Alpitour World, anche le notizie sulle nuove destinazioni e notifiche in tempo reale, oltre ai feedback dei clienti su ogni componente del servizio.
“Gli italiani ci premiano come ‘miglior tour operator’ e noi vogliamo assicurare loro di avere sempre il meglio – dichiara Gabriele Burgio, Presidente e AD del Gruppo Alpitour -. Per farlo dedichiamo ogni attenzione nella costruzione del viaggio, nella cura della relazione ma anche nella continua ricerca di strumenti e soluzioni innovative che possano rendere unica la loro esperienza di vacanza con Alpitour”.