L’Enac informa che l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio è tornato operativo questa mattina dalle ore 06:47, dopo la momentanea chiusura a seguito dell’incidente che si è verificato alle ore 04:07 di questa mattina, 5 agosto, e che ha coinvolto un aeromobile DHL 737-400, volo BCS 7332 in arrivo da Parigi Charles De Gaulle, che in fase di atterraggio è uscito di pista. Illeso l’equipaggio composto da comandante e primo ufficiale.
A seguito all’incidente anche la viabilità esterna all’aeroporto, sul ramo della SP 591bis, risulta interrotta.
In questa pagina del sito dell’aeroporto è possibile verificare l’operatività dei voli del mattino: risultano cancellati numerosi voli Ryanair programmati nelle prime ore della giornata:
http://www.orioaeroporto.it/it/voli-tempo-reale/
Aggiornamento:
Sul sito di Ryanair è stato pubblicato a questo link l’elenco dei 30 voli cancellati:
http://www.cloud.scorebuddy.co.uk/ryanair-services/cancellations.php?date=2016-08-05
In una nota la compagnia irlandese ha precisato: “A causa della chiusura della pista all’aeroporto di Milano Bergamo questa mattina (5 agosto), siamo spiacenti di aver dovuto cancellare una serie di voli da e per Milano Bergamo. Tutti i clienti coinvolti sono stati informati via e-mail e SMS e sono state proposte loro alcune alternative. Ci scusiamo per l’interruzione del servizio, dovuto a cause fuori dal nostro controllo. Ulteriori aggiornamenti e informazioni saranno pubblicati sul sito Ryanair.com non appena disponibili”.