E’ operativo dallo scorso 1° agosto sulla tratta Roma-Pechino il nuovo Boeing 787-9 Dreamliner di Air China, il primo di 15 velivoli che entreranno nella flotta della compagnia di bandiera cinese. L’evento è coinciso con i festeggiamenti per i 30 anni della storica tratta Roma-Pechino alla presenza del management del vettore.
“Air China” – ha spiegato il General Manager della compagnia, Li Yu – “ha voluto rendere omaggio al sodalizio che la lega a Roma e all’aeroporto di Fiumicino mettendo in servizio questo Boeing di ultima generazione, sulla rotta storica Pechino Roma Pechino, linea che proprio quest’anno celebra 30 anni di presenza nel mercato italiano. I benefici per i passeggeri sono molti: 3 classi di servizio, business premium economy, maggiore spazio con le nuove poltrone ergonomiche, ambienti più confortevoli, maggiore riciclo di aria grazie all’avanzato sistema di ionizzazione, illuminazione a led, oblò piu’ grandi e non ultimo nuovo catering arricchito con elementi della migliore enogastronomia italiana, come da ricettario dello storico gastronomo Pellegrino Artusi”
Molto Made in Italy quindi sul nuovo Dreamliner, dalle specialità della cucina regionale italiana all’high tech. L’Italia infatti contribuisce in maniera significativa a realizzare le caratteristiche tecnologiche dell’aereo, costruendo la fusoliera centrale, lo stabilizzatore orizzontale e le componenti per il sistema di controllo di volo.