In Liguria con il Weekend 3×2 l’estate non finisce più. O quasi, perchè dal 9 settembre al 31 ottobre 2016 chi sceglie di dormire 3 notti in hotel o b&b ne paga 2. Torna quindi Weekend in Liguria, l’iniziativa promossa dall’Agenzia regionale di promozione turistica In Liguria, che permetterà a tutti di prolungare le vacanze estive, ma con la possibilità di risparmiare.
“Abbiamo vissuto un’estate molto positiva, grazie all’impegno dei nostri imprenditori e grazie anche all’effetto di #lamialiguria, la campagna fortemente voluta dalla Regione Liguria e dal Presidente, Giovanni Toti – spiega Carlo Fidanza, Commissario dell’Agenzia di promozione turistica In Liguria – Non abbiamo alcuna intenzione di dormire sugli allori”. Si rinnova quindi una formula di successo per incentivare il turismo fuori stagione: pagando due notti si avranno a disposizione tre pernottamenti, da venerdì a domenica. E per coloro che vogliono sfruttare l’occasione di allungare l’estate sono circa 100 le strutture a disposizione, distribuite fra Riviere, città ed entroterra.
In questi mesi la Liguria è tutta da vivere e scoprire, da Genova e le sue mostre, i Rolli Days o il Salone Nautico, mentre in Riviera si continua a fare il bagno e a praticare surf e diving. L’entroterra in questa stagione di vendemmia è l’ideale per escursioni tra i terrazzamenti delle Cinque Terre, la visita alle cantine aperte nelle zone di produzione dei grandi vini. E per chi ama la vacanza attiva questa è la stagione perfetta per fare trekking lungo i sentieri che fanno da corona all’Alta Via e nei Parchi Regionali. O percorrere in bici le piste ciclabili.
Come per i precedenti Week end in Liguria per chi vuole partire lunedi all’alba è possibile avere la colazione anticipata, a partire dalle 6. Oppure il packet breakfast (su richiesta).
L’elenco delle strutture aderenti si trova sul sito turismoinliguria.it.