San Pietroburgo prima destinazione (come nel 2015), Europcar migliore società di autonoleggio, Maderira il non plus ultra delle isole: sono i vincitori per l’Europa dei World Travel Awards, gli oscar del turismo, assegnati in Sardegna, in una serata di gala presso il Forte Village Resort di Pula. Come riporta il TravelDailyNews, tra i premiati ci sono anche Lione, risultata il top come destinazione per i city-break, il Rome Cavalieri come miglior hotel in città e per finire Lufthansa, numero uno tra le compagnie aeree.
L’Emirates Palace di Abu Dhabi è invece il miglior Spa Hotel del mondo, ma è a Milano la Spa di design più stupefacente e si trova presso l’Armani Hotel. Una certezza, per chi cerca il soggiorno benessere, resta la Sardegna, proclamata Europe’s best Wellness Destination. E sull’isola, del resto, il Forte Village ha veramente fatto incetta di premi conquistando il titolo come Europe’s Leading Luxury Beach Resort, Europe’s Leading Luxury Family Resort, Europe’s Leading Luxury Hotel Villa per la sua Villa Aurora, World’s Best Wellness Retreat, Europe’s Leading Resort, Europe’s Leading Sport Resort, Europe’s Best Wellness Retreat, Italy’s Best Wellness Retreat.
Pioggia di riconoscimenti anche per il Portogallo, che ha conquistato ben 24 riconoscimenti. In particolare, Turismo de Portugal è stato eletto per il terzo anno consecutivo come il migliore Ente Ufficiale del Turismo in Europa.