Club Med continua la sua espansione internazionale, annunciando un nuovo resort che aprirà nel 2019 sull’isola di Lombok, in Indonesia. Il contratto per il nuovo resort è già stato firmato da Henri Giscard d’Estaing, Presidente di Club Med, e Abdular Mansoeur, CEO di Indonesia Tourism Development Corporation. Situato sulla costa occidentale dell’isola di Lombok, nell’area di Mandalika, Club Med Lombok sarà il terzo resort in Indonesia per Club Med, dopo quelli di Bali e di Bintan Island, dobve attualmente accoglie circa 80mila ospiti all’anno. La nuova struttura sarà un resort 4 tridenti, con spazio lusso 5 tridenti, adatto per famiglie, coppie e gruppi. Grazie al nuovo aeroporto internazionale di Lombok a soli 30 minuti di distanza, il nuovo resort sarà facilmente raggiungibile, un vantaggio importante per i clienti internazionali. Esteso su 15 ettari di area protetta e circondato da una spiaggia di sabbia bianca e da acque turchesi e cristalline, Club Med Lombok avrà 350 camere di varia tipologia, dalla Club alla Suite, uno spazio lusso 5 tridenti, con Conciergerie privata e servizi personalizzati, miniclub, diversi ristoranti e sale meeting e offrirà una vasta gamma di attività sportive.
In occasione della firma, Henri Giscard d’Estaing ha dichiarato: “Sono particolarmente orgoglioso di collaborare con l’Indonesia Tourism Development Corporation, che ha lavorato per più di 40 anni sullo sviluppo turistico in Indonesia e sulla reputazione a livello internazionale di questa eccezionale destinazione. Club Med Lombok sarà perfettamente integrato nell’ambiente e in linea con la nostra ambizione di diventare il leader mondiale nel settore delle vacanze premium all-inclusive. Dell’apertura del nuovo resort beneficerà anche l’economia locale, con la creazione di 350 posti di lavoro diretti”. L’apertura della nuova struttura si sposa anche con la politica di sviluppo del governo indonesiano che punta a rendere Mandalika la migliore destinazione Eco di lusso del Paese. Oggi il settore turistico in Indonesia è particolarmente dinamico, con una crescita media del 7% all’anno dal 2010 e l’obiettivo di raggiungere i 10 milioni di turisti entro la fine del 2016.