La prossima base di Ryanair in Italia sarà in Campania: con ogni probabilità si tratterà di Napoli con cui ci sono già trattative in corso ma c’è interesse anche per l’aeroporto di Salerno. L’indiscrezione arriva dal marketing manager Italia di Ryanair John Alborante, intervistato da webitmag a Bergamo in occasione della presentazione del nuovo volo bisettimanale per Belfast, nuova opportunità per raggiungere l’Irlanda dall’Italia.
Alborante ha confermato il piano di investimenti di un miliardo di euro in Italia annunciato ad agosto, con 44 nuove rotte e 10 aeromobili, insieme al mantenimento della base di Pescara. Ha inoltre annunciato che anche per Alghero le trattative sono in fase di conclusione e presto potrebbero arrivare notizie positive su questo fronte.
Ha anticipato inoltre che Michael O’Leary sarà entro fine mese in Italia e in quell’occasione verranno annunciate ufficialmente ulteriori novità importanti per la compagnia.
Oltre alla nuova base italiana sono infatti in arrivo novità sul fronte del sito web, con un rinnovo dell’interfaccia, la vendita di nuovi servizi ancillari e l’arrivo, già annunciato in aprile, di Ryanair Rooms con cui la compagnia aerea darà filo da torcere ai metasearch, come conferma lo stesso Alborante, scherzosamente: “Non ho ancora le chiavi delle camere ma posso confermarvi che stiamo per arrivare anche a questo “piccolo” tassello del nostro website”
L’intervista completa nel video a inizio pagina.