Un’estate di grandi performance per Italia, Spagna e Grecia di ReisenPlatz. Grazie alle Adv, che hanno permesso un ampliamento delle destinazioni e delle vendite sul lungo raggio e una forte crescita delle partenze nel mese di agosto. “Il merito più grande va a tutte le agenzie che collaborano con ReisenPlatz, dichiara Luca Adami, country manager Italia di Reisenplatz. “Reisenlatz ha raggiunto il fatturato del predente anno commerciale a inizio luglio e cresce a doppia cifra”, commenta Adami. Risultati in contro tendenza rispetto all’andamento generale grazie soprattutto ai forti investimenti sul piano operativo e logistico. “Il booking engine e la piattaforma Reisenplatz.com sono infatti in continua evoluzione”, siega Giuseppe Lamannuzzi, responsabile operativo di ReisenPlatz. L’automatizzazione di tutti i processi di geolocalizzazione, acquisto e di vendita “ci ha permesso di non raggiungere mai la saturazione delle vendite anche su destinazioni super richieste quali Italia, Spagna e Grecia”, sottolinea Lamannuzzi.
Tutto ciò ha permesso a ReisenPlatz di non ampliare il team migliorando l’operatività in termini di CRM. Ma un altro fattore di crescita è rappresentato dalle vendite sul lungo raggio. “Nel 2015 tra le prime 20 destinazioni best seller se ne registravano soltanto tre lungo raggio, Usa, Emirati e Thailandia – continua Adami – nel 2016 sono diventate 9: USA, Thailandia, Emirati, Caraibi, Giappone, Canada, Australia, Messico e Indonesia”. Sempre secondo Adami tutto ciò è particolarmente interessante per le agenzie, in quanto determinerà un forte aumento degli investimenti in termini di prodotto sul mondo asiatico, e non solo.