I mille volti dell’Africa de i Viaggi di Maurizio Levi

In un momento in cui Paesi del Nordafrica e dell’Africa Occidentale affrontano situazioni critiche, l’operatore I Viaggi di Maurizio Levi mette in campo la sua conoscenza ed esperienza sul continente con itinerari insoliti in destinazioni sicure. Viaggi Levi propone quindi viaggi straordinari alla scoperta di questo Paese immenso e complesso, dalle spedizioni nel deserto ai safari, dagli antichi reami alla cultura locale contemporanea, ancora permeata da riti e usanze tribali.

Tra le nuove proposte de I Viaggi di Maurizio Levi c’è il Marocco del Sud, con un itinerario nel Sahara Occidentale, che si snoda tra le montagne, il deserto, l’Oceano, e tocca villaggi berberi, palmeti e villaggi fortificati, oppure la spedizione sahariana in Mauritania, attraverso dune rosa e gialle, falesie e oasi alla scoperta della costa atlantica del Sahara. Combinazione affascinante poi è il viaggio in Senegal e Guinea Bissau, dal Sahel alle Isole Bijagos, fra una sorprendente varietà di paesaggi ed esperienze con circa dieci mezzi di trasporto diversi in cui si attraversano meravigliosi ambienti naturali, come la riserva UNESCO di Djoudi e l’isola di Gorée, e antichi villaggi fortificati.

Dopo due anni di assenza dalla programmazione, Viaggi Levi torna a proporre il Kenya meno conosciuto: un itinerario nuovo e particolare verso il lago Turkana, tra le etnie più tradizionali e arcaiche del Continente. Altra meta sognata da molti è il Sudafrica, che custodisce un numero così elevato di meraviglie che un viaggio solo non basterebbe: dai panorami creati dal Blyde River Canyon agli incontri con la fauna del Kruger National Park fino alla Garden Route. Peculiare è la combinazione di Uganda e Rwanda, in un viaggio che punta dritto al cuore dell’Africa, esplorando tutti i parchi dell’Uganda, i luoghi storici del Rwanda e i memoriali del genocidio del 1994. Infine, il Sudan, vero fiore all’occhiello dei Viaggi Levi, che da anni sviluppa questa destinazione con un proprio ufficio in loco, affermandosi come pioniere del turismo locale e profondo conoscitore di questo Paese. E quest’anno le proposte de I Viaggi Levi dedicate al Sudan contano ben 5 itinerari diversi.