La Russia scommette sull’Italia con un secondo ufficio per la promozione

Russia
A novembre apre a Milano il secondo ufficio per la promozione della Russia

La Russia continua a scommettere sull’Italia e apre a Milano una seconda sede dell’ufficio di promozione turistica. La nuova sede sarà inaugurata il 17 novembre e oltre a rafforzare la collaborazione tra i due Paesi permetterà di mettere in contatto tra loro gli operatori turistici, far conoscere proposte inedite (come quella dei borghi), e offrire pacchetti di viaggio dedicati alle famiglie e al turismo montano. “Settore quest’ultimo che va ulteriormente rafforzato”, commenta Dorina Bianchi, sottosegretario al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo durante un incontro a Mosca con il vice-ministro della Cultura Alla Manilova.

L’attenzione per il turismo della montagna è anche il motivo per cui nel corso del viaggio a Mosca è stato organizzato un incontro con l’ente del turismo del Sudtirol e il Dolomiti Superski presso l’Ambasciata italiana, riferisce Askanews.

“Saremo il primo Paese al mondo in cui la Federazione Russa raddoppierà la sua presenza – continua Bianchi – Un segnale che rende l’idea dell’importanza che un mercato come quello italiano riveste in termini di turismo e cultura”.

Prosegue quindi lo scambio di intese turistico-culturali tra l’Italia e la Russia iniziato alla BIT, anche sotto il segno della montagna.