HotelsCombined, a 1.000 strutture italiane l’Attestato di Eccellenza

HotelsCombined
HotelsCombined ha assegnato a oltre 1.000 strutture italiane il suo Attestato d Eccellenza

HotelsCombined premia le strutture italiane con l’Attestato di Eccellenza. Il team di analisi di HotelsCombined, il metamotore di ricerca di strutture alberghiere in tutto il mondo, ha effettuato uno studio incrociando più di 260 milioni di recensioni e opinioni di ospiti raccolte in rete per individuare circa 1.000 strutture italiane a cui assegnare il premio. La Top 3 delle strutture con il più alto numero di commenti positivi a cui attribuire riconoscimento vede al 1° posto Casa Moricciani, una deliziosa Villa con piccoli appartamenti situata all’interno di un borgo della provincia di Siena. Al 2° posto il B&B Casa Portagioia a Castel Fiorentino (Fi), e al 3° una delle località più amate della Sardegna, Villasimius, con il suo Relais Abaton, un elegante B&B con vista mare.

La Toscana si dimostra una delle regioni più premiate, con 14 strutture presenti nella Top 50, concentrate maggiormente nelle province di Siena, Arezzo e Firenze. Numerosi riconoscimenti sono stati attributi anche a strutture ricettive in Puglia, Sicilia e Campania. Non solo hotel, ma anche agriturismi, residence e B&B, che hanno ottenuto una media di 9.59 punti su un massimo di 10. Un punteggio che comparato alla media standard del settore, 7,12, pone i vincitori tra l’1% delle migliori strutture ricettive in Italia e nelle migliori 3% al mondo.

“L’Attestato di Eccellenza è per noi un simbolo di qualità a livello internazionale, in grado di influenzare la scelta dell’hotel”, spiega Anna Jimenez, Regional Manager Southern Europe di HotelsCombined – Lo scopo di questo riconoscimento –  continua Jimenez – è quello di evidenziare ai futuri ospiti le strutture che riescono a rendere felici i propri clienti, rispettando i più alti standard di qualità del servizio”.