Sono le Maldive la principale novità di Costa Crociere per il 2017. Anzi, come ha detto il direttore vendite Italia Daniel Caprile a NF, “è la novità che spacca, l’itinerario dei sogni”. Con la prima partenza a dicembre, a bordo di Costa neoClassica, la destinazione è compresa in itinerari di 7 e 15 giorni, che toccano anche l’India e lo Sri Lanka. “Ma è solo una delle tante novità della programmazione al via – ha sottolineato Caprile – che sarà in vigore per 18 mesi e comprenderà 137 itinerari”. Tra questi ci sono due nuove rotte nel Mediterrano per l’estate: a bordo di Costa neo Riviera da Savona alle Baleari e a bordo della Costa neoClassica da Bari alla Grecia.
“Ci aspettiamo molto dal 2017 – ha detto Caprile – dopo un 2016 che ha trasformato in realtà molte delle richieste del mercato, a iniziare dalla semplificazione dei prezzi alla messa a punto di una proposta di lusso, a cui corrisponde la tariffa Total Comfort, che garantisce agli agenti una maggiore marginalità”. Per conquistare il segmento lusso (e maggiori guadagni), però, bisogna saper raccontare e fare emozionare, un obiettivo che Costa punta a centrare con i tanti video caricati sul proprio sito e a disposizione degli agenti come potente strumento per iniziare a far viaggiare, con la fantasia e l’emozione, i clienti.