La nuova campagna internazionale Perù, dedicato al mondo di PromPerú arriva in Italia e nei principali mercati europei. Attraverso il canale Euronews PromPerú diffonderà in Germania, Spagna, Francia, Portogallo, Regno Unito, Russia e, appunto, Italia, un video principale sulle diversità del Paese, e 4 spot che mostrano ognuno un aspetto particolare della destinazione: pisco (il tipico distillato peruviano), gastronomia, tessitura e agricoltura. PromPerú ha realizzato anche tre speciali dal titolo Perù Life, della durata di 5 minuti, volti a promuovere le meraviglie del Paese attraverso la cucina, la capitale Lima e i prodotti agroalimentari. La cucina peruviana avrà come ambasciatori del brand Perù due chef rinomati, Virgilio Martinez e Hector Solis, mentre il programma dedicato alla capitale Lima mostra il suo centro storico coloniale, le gallerie d’arte e bar dove si parlerà di pisco. Nello speciale sui prodotti agroalimentari, nell’ambito del commercio equosolidale si parlerà di cacao e caffè peruviano.
Perù, dedicato al mondo è la seconda campagna del brand Paese a essere realizzata a livello internazionale da PromPerú, mentre Perú, Nebraska, Loreto, Italia, Representantes de lo Nuestro e Más Peruano que sono le campagne lanciate a livello nazionale negli ultimi cinque anni dall’organismo ufficiale per la promozione turistica del Paese.
In occasione del lancio della campagna avvenuta tra luglio e agosto il canale National Geographic ha trasmesso in tutta l’America Latina 8 speciali di 30 minuti dedicati alla cucina, alla tessitura, alla moda, ai prodotti peruviani, musica, arte, sport cinema e Lima capitale gastronomica. E per tutto il mese di settembre è stata trasmessa negli Stati Uniti insieme a brevi programmi di 90 secondi sul canale CBS, presentati dall’attore peruviano-britannico Henry Ian Cusack, star della serie TV Lost.