Il Gruppo Autogrill compra Stellar Partners e va alla conquista degli scali aeroportuali Usa. La firma dell’accordo preliminare per l’acquisizione di Stellar Partners era stata annunciata da Autogrill lo scorso 5 agosto. E ora, attraverso la sua controllata HMSHost Autogrill acquisisce per 12 milioni di dollari l’operatore statunitense del “convenience retail” aeroportuale Usa, attualmente presente con 38 punti vendita in 10 aeroporti degli Stati Uniti e con vendite annuali stimate in 38 milioni di dollari.
Questa acquisizione rafforza la presenza del Gruppo Autogrill nel canale aeroportuale statunitense, ampliandone l’offerta al settore del convenience retail. Stellar Partners, riferisce Askanews, sarà perciò integralmente posseduta da HMSHost, pur mantenendo la propria indipendenza manageriale sotto la guida di Susan Stackhouse, attuale presidente e ceo, e di Ramon Bosquez, senior vice president e coo.
Il Gruppo Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Presente in 31 Paesi con oltre 57.000 dipendenti, gestisce circa 4.200 punti vendita in circa 1.000 location e opera prevalentemente tramite contratti di concessione nei principali canali di viaggio, con presenze selettive nei centri commerciali, nelle fiere e in alcuni siti culturali.