Smartbox ha presentato le novità della collezione 2016/2017 dei suoi cofanettu regalo: nuovo look, nuove esperienze, nuovi partner e soprattutto nuovi cofanetti. Le esperienze proposte passano da 52.000 a 78.000, scegliendo fra diverse tiologie: Soggiorni, Soggiorni Benessere, Soggiorni Sapore, Benessere, Gourmet, Sport e Svago. Crescono anche i partner, che raggiungono quota 31.600, di cui circa il 70% in esclusiva. Inoltre, i cofanetti acquistati in questa stagione saranno validi per due anni dal momento dell’attivazione, ma potranno essere rinnovati gratuitamente per un periodo equivalente durante tutto il periodo di validità o, con soli 10 euro, entro sei mesi dopo la data di scadenza. La prenotazione dei soggiorni avviene tramite la piattaforma mysmartbox, in cui accedendo al proprio profilo personale è possibile registrare l’assegno regalo, salvaguardandosi da un’eventuale perdita, e prenotare i soggiorni o reperire le informazioni di contatto di tutte le altre attività da prenotare al telefono o via e-mail.
Rinnovato è anche il look dei cofanetti: nelle nuove versioni tutti i partner sono classificati per tipologia, con un simbolo identificativo per facilitare la scelta del benefici, e a ogni tipologia corrisponde una descrizione dell’esperienza. Sono poi inseriti “City Tips”, che svelano curiosità e aneddoti delle città italiane, trasformando così cofanetti in guide turistiche da conservare nel tempo, che già nel momento della lettura proiettano il consumatore nella dimensione del viaggio e dell’esperienza.
Sul fronte dei contenuti, spiccano i due nuovi cofanetti “Fuga e relax” e “Per lei”, in aggiunta alla linea Prestige, che racchiude i cofanetti di fascia premium dei principali universi: “Atmosfere d’incanto”, “Benessere di coppia” e “Magica atmosfera”.