Veratour presenta il nuovo progetto L’Agenzia Social, un ciclo di 3 webinar autunnali dedicato alle agenzie VeraStore e organizzato dalla divisione VeraStore Digital Marketing. Ogni webinar, della durata di 30 minuti, è dedicato a un aspetto particolare dell’utilizzo di Facebook a fini professionali. Ai webinar possono partecipare titolari, banconisti o persone addette ai social. Si parte il 17 ottobre con La pagina Facebook dell’agenzia (impostare il piano editoriale, creare engagement nella propria community, sfruttare in mod sinergico i contenuti resi disponibili da Veratour), il 24 ottobre si impara invece come Comunicare efficacemente su Facebook (ottimizzare i messaggi, le immagini, le leve promozionali), il 7 novembre infine è dedicato a come Promuovere la pagina Facebook e gestire un budget pubblicitario (aumentare il numero di fan, investire budget contenuti per campagne pubblicitarie efficaci, monitorare i risultati attraverso i dati e gli insight di Facebook). Al termine di ogni webinar le agenzie potranno scaricare il relativo capitolo del nuovo manuale Facebook in agenzia: guida all’uso, redatto dalla divisione VeraStore & Digital Marketing di Veratour. Alle agenzie che seguiranno tutti i webinar verrà rilasciato un badge che attesta il completamento del percorso formativo e la qualifica di Agenzia Social.
Dal 2011 Veratour presidia il mondo web e social con risorse interne specializzate, e ora si propone di divulgare a tutte le agenzie interessate competenze e best practice per utilizzare al meglio i social network come strumento di business. E la nuova divisione VeraStore & Digital Marketing coniuga la comunicazione web e digital alla strategia commerciale del TO, che da sempre si affida al canale delle agenzie di viaggio. Fabio D’Onorio Responsabile VeraStore & Digital Marketing di Veratour commenta l’iniziativa: ”l’idea di questo nuovo progetto parte dalla nostra filosofia commerciale, che vede le agenzie come unico canale distributivo, e dalla volontà di mettere a loro disposizione la nostra esperienza in ambito di digital marketing. Gli obiettivi principali sono massimizzare il ritorno delle azioni di marketing e comunicazione in ambito digitale e rafforzare la sinergia con le agenzie di viaggio, portando nei punti vendita nuovi clienti. Una sfida stimolante che perseguiremo attraverso percorsi di formazione, come quello appena lanciato, ma anche attraverso altre iniziative a supporto e in partnership con il trade”.