Numeri positivi per la chiusura dell’anno finanziario di Idee per Viaggiare, e una fine del 2016 con previsioni “a colori”. E Lavoriamo a colori è il claim del TO, che quest’anno ha festeggiato i 20 anni di attività, preparandosi ad archiviare l’anno in corso superando la quota di 61 milioni di euro di fatturato. “Un deciso incremento rispetto a un già buon 2015 – commenta Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare – tra l’attività del tour operating, core business storico dell’azienda, e quella del Consolidatore. Bene anche la marginalità, e in ascesa il valore medio pratica, a conferma che la nostra professionalità è vista dal mercato quale vera consulenza”, aggiunge Curzi.
Rilevanti, per l’anno in chiusura, i numeri di destinazioni relativamente nuove, come il Giappone e i Caraibi, “con importanti conferme per le nostre mete storiche quali Dubai, Mauritius, Seychelles e la sorprendente Abu Dhabi, nonché la forte crescita degli Stati Uniti e Messico”, sottolinea il ceo dell’azienda.
Archimede, lo strumento di Dynamic Packaging sempre più familiare per le agenzie, e l’apertura del progetto Tapis Rouge verso alcune selezionate agenzie del territorio nazionale, sono l’obiettivo principale per il 2017, a conferma di ciò che “da anni cerchiamo di portare avanti con coerenza ed entusiasmo, ovvero la stretta, continua e umana collaborazione professionale tra TO e dettaglio”, sottolinea Curzi. Ma secondo il ceo di Idee per Viaggiare anche il 2017 sarà un anno a colori, “dove sapremo trarre spunto dal nostro claim all’insegna della positività”.