Avvio positivo della stagione invernale per Evolution Travel. Se i mesi di settembre e ottobre hanno fatto registrare un incremento complessivo delle vendite del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, tra i dati in evidenza per l’inverno figura la decisa ripresa del Mar Rosso, con un buon numero di prenotazioni per le festività di Natale e Capodanno. Sharm El Sheik, Marsa Alam e Hurgada stanno tornando a essere le destinazioni di viaggio preferite da chi cerca il mare d’inverno, specialmente nella formula villaggio.
In linea quindi con il trend di crescita registrato nei mesi estivi, che ha prodotto un incremento complessivo del 12%, con performance brillanti di Grecia e Portogallo (entrambe +60%), USA (+37%), Spagna (+30%) e Italia (+12%), ora l’attenzione è puntata su Oceano Indiano (in particolare Mauritius e Maldive, +17%), Thailandia (sia con il prodotto balneare sia con i tour), Cuba e più in generale l’area caraibica. Anche d’inverno, come in estate, il Giappone continua a essere gettonato, così come l’India,. Molto bene anche i city break europei, gli USA e il Messico, e le new entry in ascesa Capo Verde e Argentina.
“Fondamentale per il buon esito della stagione appena archiviata e per quella in corso è stato l’ingresso nel gruppo, dall’inizio dell’anno, di oltre 200 nuovi consulenti – commenta Alessandra Pressato, programmazione prodotti di Evolution Travel – che hanno contribuito a dare un impulso alle vendite anche di mete come l’India o gli Stati Uniti, e hanno valorizzato ulteriormente alcuni prodotti di nicchia”.