AllegroItalia Hotels & Resorts inaugura ad Alagna, nel Parco Naturale Alta Valsesia, la prima struttura del Gruppo dedicata interamente al benessere psicofisico, l’AllegroItalia Alagna Palace. Situato a quota 1.200 metri, ai piedi degli impianti di risalita del comprensorio sciistico Monte Rosa Ski, il condotel – che aprirà ufficialmente il 6 dicembre – incarna l’autentico spirito walser delle baite di montagna. Particolari architettonici in legno sposano infatti tecnologie di costruzione antisismiche e a basso impatto energetico, per una simbiosi totale con la natura.
I 240 posti letto suddivisi tra 50 suite, tra cui una Penthouse suite con 5 camere, si affacciano su un giardino privato dove ritrovare le energie psico-fisiche. L’hotel concept del nuovo l’AllegroItalia Alagna Palace è l’alcalinità. AllegroItalia Alagna Palace è infatti interamente ideato per riequilibrare il giusto rapporto tra un ph alcalino e un ph acido, favorendo lo stato di buona salute dei propri ospiti. E proprio partendo dall’assunto scientifico che il corpo umano funziona in modo ottimale quando è leggermente alcalino, è stata progettata l’innovativa Purity SPA. Con un’ampia piscina interna ed esterna riscaldata la Purity SPA è un centro d’eccellenza dove un’equipe di professionisti saprà consigliare percorsi curativi e alimentari ad-hoc, garantiti dalla presenza di un medico e di un fisioterapista. Una corretta alimentazione è garantita invece al ristorante Primo Alagna, dove oltre a gustare piatti tipici del territorio, viene proposto anche un menu “alcalinizzante”.
Completa l’offerta del primo condotel alcalino una sala multimediale, con capienza fino a 80 delegati, perfetta per meeting aziendali e per attività di team-building.