Un sito, una guida digitale e per finire quattro nuovi tour, il tutto in lingua italiana. Cresce lo sforzo delle Isole Cook per intercettare e conquistare il mercato italiano, che si conferma tra i principali per l’arcipelago.
Destinato al consumatore come al trade, il sito offre tutti gli strumenti utili per organizzare un viaggio, con informazioni approfondite, immagini e video clip, tra cui delle spettacolari panoramiche dall’alto realizzate con i droni. Oltre ai 21 motivi per visitare le Isole Cook e le 10 cose da non perdere, ci sono le offerte di viaggio dei principali tour operator, una guida dettagliata dei migliori ristoranti sull’isola e di tutte le principali strutture ricettive.
Ancora informazioni, ma pure mappe, descrizioni di escursioni e guide ai ristoranti sono disponibili nelle 112 pagine della guida completa sulle 15 isole della Polinesia neozelandese che si possono scaricare dal sito.
L’ultima novità in arrivo dall’arcipelago sono poi i quattro nuovi tour di Turama Pacific Travel Group in lingua italiana: Alla Scoperta di Rarotonga!; Rarotonga: tra Mito e Leggenda; Rarotonga: tra Terra e Mare; Arte e Artigianato di Rarotonga.
“Con queste novità, l’Ente del Turismo delle Isole Cook intende aiutare tour operator e agenzie di viaggio a gestire al meglio il crescente interesse dei consumatori per la destinazione”, afferma Nick Costantini, GM Southern Europe per Cook Islands Tourism Corporation. E non finisce qui. Infatti, come ricorda Costantini, “l’Ente ha ora nuovi e utili strumenti da affiancare ai canali social, sui quali continua a investire molte energie, in particolare le pagine in lingua italiana su Facebook & Instagram, con hashtag #IsoleCook”.