Turismo, l’Egitto tenta il riposizionamento con la campagna #ThisIsEgypt

#ThisIsEgypt
#ThisIsEgypt

L’Egitto tenta il riposizionamento sulle mappe del turismo mondiale con la nuova campagna #ThisIsEgypt, che propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del Paese accompagnate da brevi testi che giocano sul contrasto tra le opportunità di relax e divertimento offerte dalle località egiziane e le tipiche situazioni della vita in città.

“Siamo fiduciosi che la nuova campagna possa incoraggiare i turisti italiani a tornare in Egitto e gli operatori turistici ad investire maggiormente nel Paese – ha affermato il direttore dell’Ente del Turismo egiziano, Emad Fathy Abdalla -. Per noi questa rappresenta un’importante opportunità per rilanciare l’immagine del Paese in Italia e rassicurare i visitatori, invitandoli a non privarsi della possibilità di scoprire le bellezze storiche, artistiche e naturali della destinazione”.

La nuova campagna è stata presentata a Roma, presso l’Accademia d’Egitto, con la partecipazione dell’ambasciatore egiziano in Italia, Amr Mostafa Kamal Helmym, del Chairman dell’Ente del Turismo egiziano al Cairo, Hisham El Demery, e appunto del direttore dell’Ente in Italia, confermando l’impegno del governo e dell’autorità egiziana del turismo nel rilancio del Paese.

La campagna realizzata da JWT Italia sarà presente sui principali mezzi di comunicazione, verrà trasmessa sui circuiti televisivi delle metropolitane di Roma, Milano e Brescia e si troverà sui mezzi di trasporto pubblico di Roma e Milano.