AccorHotels ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione di John Paul, big mondiale dei servizi di concierge. Il fondatore di John Paul, David Amsellem, manterrà il 20% delle azioni della società e la sua funzione di CEO. L’operazione, annunciata l’estate scorsa, è stata realizzata su un valore dell’azienda pari a 150 milioni di dollari.
Per John Paul, già molto attiva nell’industria dei viaggi, l’operazione offre un’opportunità unica di rafforzare le proprie competenze e partnership attraverso gli oltre 4,000 hotel e 3.000 ristoranti del gruppo AccorHotels nel mondo.
Fondata a Parigi nel 2007, lo scorso anno John Paul si è fusa con la società americana LesConcierges per creare un leader mondiale nei servizi di fidelizzazione e relazione con clienti e dipendenti, grazie a un network globale di oltre 50.000 partner, al suo software CRM e alla sua piattaforma di gestione dati con capacità di personalizzazione e profilazione a 360°.
AccorHotels beneficerà dell’expertise di John Paul per supportare la propria strategia di mettere il cliente al centro al centro dell’attenzione e generare nuovi flussi di entrate dai servizi aggiuntivi.
Sébastien Bazin, CEO di AccorHotels, ha dichiarato: «Sono molto felice di poter lavorare con David Amsellem. John Paul è un grande partner per le relazioni con la clientela. A partire da oggi combineremo i nostri talenti, competenze e forze per offrire ai nostri ospiti un’ancora più ampia scelta di servizi e la migliore esperienza di viaggio di sempre, durante e dopo il loro soggiorno».
David Amsellem, CEO di John Paul, ha aggiunto: «Sono entusiasta di lavorare con AccorHotels in una fase così cruciale del suo sviluppo. Le sinergie con il gruppo ci offrono vantaggi competitive unici in un mercato ricco di opportunità come mai prima d’ora. Questa transazione farà da catalizzatore per il nostro sviluppo in termini di crescita organizza e consolidamento».