Rebranding totale per Gogobot, una delle più note app mobile di pianificazione viaggio. Da ieri il sito web, i canali social e tutta la comunicazione istituzionale presentano il nuovo marchio Trip.com. La società non cambia invece nome e rimane Gogobot inc. Le ragioni di questa modifica vanno dunque ricercare nella necessità di creare un nome che evocasse in maniera più immediata il viaggio e fosse al contempo semplice da ricordare e da digitare.
Sui social l’annuncio è arrivato avaro di spiegazioni, con un video che svela la nuova veste societaria, annunciato in un tweet del Ceo Travis Katz
https://twitter.com/traviskatz/status/798960569554341888
A giugno scorso la società aveva lanciato una nuova versione dell’app che sfruttando l’intelligenza artificiale, accanto alle funzioni di pianificazione del viaggio consigliava attività da fare nelle vicinanze una volta giunti a destinazione. Si tratta di un trend molto frequente nel 2016 dell’industria dei viaggi e che, a giudicare dal nuovo nome, sembra anche quello su cui la società vuole investire.