SITA, fornitore di tecnologia per il trasporto aereo, ha nominato Vice Presidente Senior di SITA Global Service (SGS) Alexandre Gouvêa, che riporterà al CEO Barbara Dalibard.
Alexandre Gouvêa, in SITA dal 1° novembre, nel suo nuovo ruolo sarà responsabile della gestione e dell’implementazione dei servizi che SITA fornisce a 2.800 clienti provenienti da 200 Paesi e sarà a capo di una squadra di più di 2000 specialisti del trasporto aereo e ingegneri incaricati della fornitura e della gestione di sistemi IT complessi tra aeroporti, compagnie aeree e a bordo.
Barbara Dalibard, CEO di SITA, ha dichiarato: “In SITA mettiamo il cliente al centro di ogni azione e decisione: dalla firma del contratto e per tutto il processo di fornitura assicuriamo un supporto per la gestione delle nostre infrastrutture e dei nostri servizi in ogni fase del viaggio. In questo l’esperienza di Alexandre sarà preziosa: il suo arrivo porta un grande valore aggiunto al team di SITA e sono in attesa di avviare con lui il lavoro per incrementare ancora di più la nostra attenzione al cliente”
Gouvêa si unisce a SITA dal Gruppo Atos dove era CEO per l’America Latina (LATAM) e membro del Group Executive Committee. In precedenza è stato SVP di Customer Services & Operations per Orange Business Services, dove era responsabile della fornitura di servizi (Data, Voice & Video Network Services e Information Technology/IT Services) in tutto il mondo e SVP di Customer Care & Integration Services per Equant. È Board Member della Camera di Commercio Francia-Brasile e membro dell’International Trading Council of France (CCEF).