Sono 2,5 milioni i passeggeri che la compagnia aerea low-cost Volotea intende raggiungere nel 2015. Grazie all’arrivo di quattro nuovi Boeing 717 e all’apertura di due nuove basi operative, che le permetterano di aumentare il volume di traffico del 30%.
Il vettore, che collega medie e piccole destinazioni in Europa, si avvia verso la chiusura del 2014 con 4 basi operative: Venezia, Palermo, Nantes e Bordeaux. Quattro hub da qui vengono trasportati 1,8 milioni di passeggeri. Il nuovo programma voli, già in vendita, prevede un incremento delle rotte operate, che a livello europeo passeranno dalle attuali 119 ad un totale di 151 nel 2015, operate con 19 aeromobili.
Francia e Italia saranno ancora in primo piano. In Italia è previsto un aumento delle attività sia a Venezia sia in Sicilia (Palermo e Catania): ciò è dovuto principalmente all’uscita dal mercato di AirOne. In Francia, la compagnia ha annunciato, lo scorso 23 settembre, l’apertura di una nuova base operativa a Strasburgo (Alsazia). La compagnia annuncerà a breve in quale destinazione del suo network verrà annunciata la sua sesta base.
“Siamo molto felici dei traguardi recentemente raggiunti dalla compagnia” ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e fondatore di Volotea. “Stiamo crescendo molto bene in diversi Paesi Europei in particolare in Italia. Il riscontro positivo, sia da parte dei passeggeri sia da parte degli aeroporti del nostro network, è la riprova che la nostra strategia di collegare città di medie e piccole dimensioni a livello internazionale è vincente. La formula proposta da Volotea prevede voli diretti, con prezzi competitivi e un buon servizio a bordo. E la nostra flotta di Boeing 717 offre ai nostri passeggeri viaggi silenziosi e con un livello di comfort elevato”.