Un po’ spettacolo e un po’ corso di cucina, per ritornare a casa con una maggiore abilità ai fornelli. È questa la forumula di Bravo Chef: the show, cooking show di scena sulle navi Costa Crociere che vede come protagonisti gli Executive Chef e alcune caratteristiche ricette italiane e internazionali, dagli spaghetti con sarde e pangrattato della Sicilia, ai saltimbocca di vitello alla romana, dal bacalao al pil-pil tipico della cucina basca alla bouillabaisse francese.
Al termine dello show, gli spettatori vengono coinvolti in un’attività interattiva, rispondendo con un apposito telecomando a un quesito relativo alla ricetta appena presentata. Chi darà più velocemente la risposta corretta si aggiudicherà una cena per due al Club Restaurant di bordo. Inoltre, per mettere alla prova la propria abilità in cucina, Bravo Chef avrà anche una versione Bravo Chef: the battle, con protagonisti gli ospiti a bordo, che si sfideranno in una vera e propria gara per aggiudicarsi il titolo di BravoChef per un giorno. I partecipanti dovranno cimentarsi nella preparazione di un piatto con ingredienti a sorpresa, contenuti in apposite “mistery boxes”, di fronte a una giuria composta da F&B Director, Maitre D’ e un ospite. Il Direttore di crociera condurrà la sfida a bordo piscina e il vincitore verrà premiato con una cena per due persone al Club Restaurant o al Burger d’Autore.
Bravo Chef: the show e Bravo Chef: the battle faranno parte dell’intrattenimento di sette navi della flotta Costa: Costa Fascinosa, Costa Deliziosa, Costa Magica, Costa Favolosa, Costa Diadema, Costa Luminosa e Costa Mediterranea, sulle quali continuerà ad andare in scena in ogni crociera.