La Croazia scommette sulla crescita nel 2017 con un nuovo aeroporto

croazia
Il Family Life Bellevue, una delle novità attese per il 2017 in Croazia

In attesa della chiusura ufficiale del 2016, arrivano dalla Croazia le novità per la prossima stagione, a iniziare dall’apertura del nuovo aeroporto di Zagabria, al quale sarà annesso un hotel 4 stelle con 150 camere, oltre a negozi, centri fitness e garage custodito. Sempre sul fronte delle strutture aeroportuali, l’anno prossimo vedrà anche l’ampliamento dello scalo di Spalato, che lo renderà in grado di accogliere fino a 3,5 milioni di passeggeri.

Per quanto riguarda invece il 2016, la Croazia ha registrato un significativo aumento dei visitatori italiani, che hanno superato quota 1 millione, mentre le presenze hanno quasi raggiunto i 5 milioni (+3% rispetto al 2015). Anche il turismo nautico della Croazia ha registrato un aumento significativo di oltre 15.000 arrivi dall’Italia nei primi nove mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015 (+9,3%), già anno record per il business dei charter.

Tra le novità in arrivo con l’anno nuovo, infine, c’è il Family Life Bellevue di Rabac, 4 stelle che la catena alberghiera Valamar aprirà in collaborazione con TUI vicino alle più belle spiagge della località, di fronte alle isole del Quarnero.