Tour operator promotori di arte e cultura, nasce la federazione

fitopac
Stefano Donghi, presidente Fitopac

Nasce la Federazione Italiana Tour Operator Promotori Arte e Cultura, Fitopac, con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni su alcune delle criticità che i t.o più attivi in questo ambito – ma anche le guide e gli accompagnatori turistici – affrontano quotidianamente.

La federazione conta oltre 50 agenzie di viaggi iscritte nel solo Comune di Roma e punta a partecipare attivamente con le istituzioni alla stesura dei nuovi regolamenti, “suggerendo proposte al fine di rendere le nuove normative più adeguate ed efficienti all’evoluzione del settore”, si legge in un comunicato.

Uno dei principali scopi della Federazione è la lotta all’abusivismo, insieme alla promozione di nuovi prodotti turistici, in grado di indirizzare i fussi anche verso i territori meno battuti e di contribuire allo sviluppo del turismo sostenibile. Il presidente di Fitopac è Stefano Donghi. Fanno parte del consiglio direttivo Marco Conte (vicepresidente), Giuseppe Cocolodimitrakis, Therese Billman, Partola Lyubov e Oriana Geraci.