Pedro Heilbron, CEO di Copa Holdings e di Copa Airlines, è stato eletto nuovo Chairman del Chief Executive Board (CEB) di Star Alliance, succedendo a Calin Rovinescu, President e Chief Executive Officer di Air Canada, che ha ricoperto la carica negli ultimi quattro anni.
“Desidero ringraziare Calin per il tempo e l’impegno profuso nel ruolo di Chairman del CEB. I suoi quattro anni di mandato sono coincisi con un momento cruciale per lo sviluppo dell’Alleanza, passando da una strategia di crescita associativa a una strategia caratterizzata da una maggiore coesione e dall’offerta di prodotti più integrati e moderni”, ha dichiarato Heilbron parlando a nome di tutti i CEO delle compagnie aeree membre di Star Alliance.
Heilbron ha aggiunto: “Non vedo l’ora di lavorare con il board per i prossimi due anni per favorire ulteriormente la cooperazione commerciale fra i vettori membri. Continueremo a concentrarci sull’offerta di un’esperienza di viaggio ancora più comoda e sul mantenimento della loyalty dei passeggeri attraverso un servizio sempre migliore e la convenienza”. Tutti i 28 vettori membri sono rappresentati dai loro rispettivi CEO all’interno del CEB, che funge da organo di controllo dell’Alleanza e fornisce la direzione strategica complessiva.