Numeri record in Italia per mytaxi, il servizio per la prenotazione taxi via app. Dopo la fusione con Hailo, annunciata lo scorso luglio, ogni secondo parte una nuova corsa a bordo di mytaxi in una delle 54 città europee in cui è presente. E anche nel nostro Paese i numeri di mytaxi raccontano una storia di crescita. A un anno e mezzo dal suo arrivo, l’app è stata scaricata da più di 300 mila persone, che hanno percorso 2.500 mila Km. In pratica, 62 giri intorno alla Terra.
In Italia al momento il servizio è disponbile a Milano e Roma. Dove sul totale delle corse l’85% sono state pagate tramite app e il restante 15% è stato pagato in contanti, opzione garantita dalla piattaforma. Il rating medio ottenuto dai mytaxisti in Italia poi è di 4,85, un ulteriore elemento che testimonia l’elevata qualità del servizio, sia dal punto di vista dei veicoli utilizzati sia della professionalità dei tassisti. Che dall’arrivo della piattaforma in Italia a loro volta hanno aderito numerosi al servizio. Mytaxi può infatti contare su 1.650 tassisti iscritti, di cui oltre 650 a Milano e 1.000 a Roma.
In particolare a Roma mytaxi in 7 mesi è diventato uno dei più grandi operatori del settore per numero di tassisti iscritti. “I risultati raggiunti a Roma nel giro di pochi mesi confermano ulteriormente che siamo sulla strada giusta e che il settore taxi ha voglia e bisogno di cambiamento”, commenta Barbara Covili, General Manager mytaxi Italia.
E da oggi mytaxi lancia un’altra novità per il settore taxi in Italia. A bordo di 150 mytaxi tra Roma e Milano è possibile trovare anche un seggiolino Chicco per i passeggeri più piccoli, tra i 15 e i 36 kg. Per richiederlo basta specificarlo nei dettagli d’ordine con l’opzione “messaggio al tassista”. “Si introduce così un’altra importante innovazione – sottolinea Covilli – che permette di tutelare la sicurezza dei più piccoli a bordo dei nostri taxi, e che risponde a una esigenza fortemente sentita dai passeggeri.