Costa Crociere lancia una nuova campagna pubblicitaria internazionale, con la cantante superstar Shakira come protagonista. La nuova campagna si sviluppa on air su tv, social media e web in Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Austria ed è iniziata il 18 dicembre con un teaser. Il film completo andrà invece in onda dal 25 dicembre. In Italia l’appuntamento è per le ore 21 su tutte le reti Mediaset, dove Shakira sarà la protagonista di una misteriosa storia d’amore con finale a sorpresa ambientata ad Amalfi.
I riferimenti al cinema italiano d’autore sono evidenti, a cominciare da Federico Fellini, e le immagini mostrano alcuni elementi caratteristici dello stile di vita italiano in un’atmosfera onirica, evocante le emozioni che si possono vivere in una crociera Costa. Anche la musica rimanda alle pellicole felliane, con il famoso tema della colonna sonora scritta dal compositore Nino Rota per il film Amarcord.
La pianificazione della campagna, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Young & Rubicam Spagna, prevede l’utilizzo soprattutto del mezzo televisivo in Italia, Francia e Spagna, dei social media in tutti i Paesi, oltre a web, digital advertising e dem. Ma sarà declinata anche presso le principali agenzie di viaggio partner di Costa Crociere.
“Abbiamo realizzato un vero e proprio cortometraggio cinematografico, con uno stile italiano molto riconoscibile, giocando in maniera anche un po’ ironica ed evocativa sulle emozioni e sul sogno che le nostre crociere regalano”, spiega Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere. E la scelta di proseguire con il claim Benvenuti alla felicità, scelto per la precedente campagna della compagnia crocieristica, secondo Casaura esprime al meglio la promessa “che facciamo a chi sceglie di andare in vacanza con Costa”.