In occasione del Natale NH Hotel Group lancia a livello internazionale la nuova campagna natalizia Hotels with a Heart, con cui intende rafforzare il suo impegno sociale nei Paesi in cui opera. La campagna fa parte del programma Hotels with a Heart di NH Hotel Group, che da dodici anni sostiene le famiglie con bambini affetti da gravi patologie attraverso varie fondazioni e ONG, donando quasi 24.000 alloggi a oltre 1.000 famiglie in difficoltà negli hotel NH di tutto il mondo. Inoltre, l’iniziativa promuove la collaborazione con differenti entità sociali a livello internazionale, circa 1.500 da quando il progetto è iniziato.
In collaborazione con diverse ONG e fondazioni locali, il Gruppo dona quindi stanze nei propri hotel a famiglie con risorse limitate, che hanno bambini o adolescenti ricoverati lontani dai luoghi di residenza abituali, affinché possano trascorrere insieme il periodo della terapia. Durante tutto l’anno, e in particolare nelle festività natalizie, NH fornirà alloggio gratuito a queste famiglie nelle principali città in Europa e in America Latina (Argentina, Belgio, Spagna, Francia, Olanda, Italia, Messico e Regno Unito).
Va inoltre sottolineato il ruolo attivo dei dipendenti volontari del Gruppo nel successo di questa iniziativa, che dall’inizio del programma sono più di 20.000 in tutto il mondo.Come “ambasciatori” del programma, i dipendenti del Gruppo che hanno aderito fanno da anfitrioni alle famiglie, affinché l’hotel diventi per loro una seconda casa. E quest’anno NH ha voluto ringraziare ancora una volta la solidarietà dei dipendenti rendendoli protagonisti del video della nuova campagna, ispirato alle storie vere di alcune famiglie.