Trenitalia Regionale, il biglietto elettronico diventa più flessibile

Biglietto elettronico più flessibile per Trenitalia Regionale
Biglietto elettronico più flessibile per Trenitalia Regionale

Il biglietto elettronico di Trenitalia per i treni regionali diventa più flessibile. Prosegue l’evoluzione digitale di Trenitalia Regionale, che migliora l’esperienza di viaggio dei suoi clienti. Il biglietto elettronico diventa infatti più flessibile e, una volta acquistato, può essere modificato, scegliendo un’altra data o un altro orario di partenza, oppure se ne può chiedere il rimborso.

La novità, introdotta da Trenitalia Regionale dal 22 dicembre, conferma gli impegni presi con i clienti e associazioni di consumatori, e allinea il biglietto regionale elettronico a quello cartaceo, consentendo un cambio data e un rimborso per rinuncia al viaggio, fino alle 23,59 del giorno precedente a quello inizialmente scelto. Come? Attraverso l’area riservata I miei viaggi, o nella sezione Cerca e modifica il biglietto, entrambe sul sito trenitalia.com, o tramite l’App Trenitalia.

L’acquisto dei biglietti regionali da sistemi digitali, da pc e da device mobili, anche attraverso l’App Trenitalia, ha conosciuto negli ultimi anni una crescita notevole. Nel 2016 sono stati oltre 8 milioni e mezzo i biglietti regionali acquistati su  trenitalia.com e App, contro i 5 milioni e 200 mila del 2015, e i 3 milioni e 200 mila del 2014. Nell’ultimo anno poi la crescita è stata di oltre il 63%, e nell’ultimo biennio del 157%. E nel 2017 l’obiettivo è raddoppiare il target raggiunto quest’anno.