#LamiaLiguria ai primi posti tra le campagne social

Liguria
La Liguria festeggia il successo della campagna social #LamiaLiguria e l'incremento degli arrivi turistici

La campagna istituzionale #LamiaLiguria è ai primi posti tra le campagne social. L’hashtag #LamiaLiguria ideato dalla Giunta regionale si colloca al 2° posto come numero di interazioni nella classifica delle Top Social Campaigns di Blogmeter: il rilancio autunnale della campagna di promozione estiva della Regione ha fatto nuovamente breccia tra gli utenti di Twitter e Instagram e per il periodo dal 1° novembre al 15 dicembre le interazioni rilevate dalla società di social media intelligence si attestano a 246.500.

La Liguria è quindi la prima Regione italiana a raggiungere il podio della classifica, superando la campagna di promozione analoga della Lombardia, che risulta al 4° posto. Merito sicuramente di una Liguria che ha saputo valorizzare le sue bellezze, anche dal punto di vista promozionale, e che questo Natale ha fatto registrare una crescita del movimento turistico di +25%, rispetto allo stesso periodo 2015.
 In ogni caso il picco di engagement rilevato da Blogmeter si è generato nella prima settimana di novembre, in occasione del primo ponte autunnale, mentre un altro picco si è registrato il 15 dicembre in occasione della prima del Teatro Carlo Felice e del lancio contestuale di #LamiaLiguria Inverno.

“Le nostre campagne promozionali stanno funzionando e ci spingono a fare sempre di più per rendere la Liguria protagonista del turismo nazionale e internazionale”, commenta Giovanni Toti, presidente Regione Liguria. “L’utilizzo dei nuovi canali di comunicazione – aggiunge Gianni Berrino, assessore regionale al turismo – ha aperto gli orizzonti a una promozione del territorio a 360 gradi con una forte capacità di penetrazione, impensabile fino a pochi anni fa”.