Ansia da smarrimento o furto bagaglio durante i viaggi? Potrebbe diventare solo un ricordo con Bag Track, la proposta di Europ Assistance – presentata in anteprima al CES di Las Vegas – che unisce ad una polizza annuale la comodità di un pratico localizzatore LugLoc il quale, con un’app dedicata, rintraccia il bagaglio in qualsiasi aeroporto del mondo.
“Grazie a questa nuova proposta Europ Assistance precorrerà i tempi in fatto di innovazione e assistenza in viaggio – sostiene Valerio Chiaronzi Chief Commercial Officer Europ Assistance Italia – Da oggi grazie a Bag Track possiamo fornire una risposta semplice, chiara e tecnologica ad una preoccupazione dei viaggiatori”
Una volta sottoscritta la polizza, arriverà direttamente a casa il localizzatore LugLoc che dovrà essere inserito nel proprio bagaglio per permettere il controllo in qualsiasi momento da smartphone via app. In questo modo in caso di smarrimento o mancato recapito del bagaglio il proprietario non solo potrà controllarne la posizione ma anche contattare la centrale operativa di Europ Assistance denunciando l’accaduto e ricevere immediatamente l’indennizzo previsto in polizza.
La polizza, di durata annuale e utilizzabile per tutti i viaggi fatti nei dodici mesi dalla sottoscrizione, coprirà qualsiasi eventualità collegata al bagaglio, garantendo in caso di mancata consegna da parte del vettore aereo un indennizzo immediato e diretto (anche tramite paypal) al viaggiatore per permettergli di sostenere le spese di prima necessità. Nel caso poi in cui il bagaglio non venisse recuperato, la polizza riconosce un ulteriore indennizzo certo e predefinito in funzione del peso e tipologia del bagaglio imbarcato fino ad un massimo di 1.500 euro.
In più sarà offerta l’assistenza h24 di Europ Assistance con: l’invio di un bagaglio sostitutivo per godersi la vacanza senza problemi, informazioni per il blocco delle carte di credito, un interprete a disposizione e in caso di furto rapina dei documenti, supporto per l’individuazione dell’ambasciata per il rifacimento e organizzazione e pagamento del viaggio di ritorno in caso di impossibilità a organizzare il rientro nel giorno programmato.
Il prodotto sarà in vendita dal 17 Gennaio 2017 ad una tariffa di 10 euro al mese.