Mentre si prepara a dare l’addio alla tratta Lamezia Terme – Roma, che sarà dimessa alla fine del prossimo marzo, Ryanair illustra i piani di sviluppo per la Calabria. A farlo è John f. Alborante, sales & marketing manager Italia della compagnia irlandese, a Catanzaro per presentare le nuove rotte per Amburgo, Cracovia e Madrid al via dalla prossima stagione estiva.
“La nostra intenzione – ha detto Alborante – è quella di continuare a volare su Crotone, appena sarà stabilita la società di gestione dello scalo, anche perché l’esperienza su Crotone è stata positiva”. Diverso il caso di Reggio Calabria, dove la compagnia rimane salda sul “no”.
“La pista dello scalo reggino – ha spiegato Alborante – non ci consente di atterrare con i nostri equipaggi”. E notoriamente, per una questione di contenimento dei costi, l’addestramento dei piloti e l’utilizzo degli aerei in casa Ryanair è rigorsamente standardizzato. Infatti, “voliamo solo negli aeroporti capaci di accogliere, così com’è, la nostra flotta”.