Andrea Cardinali è il nuovo presidente di Aniasa, l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici, che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità.
Cardinali, presidente e amministratore delegato della società di noleggio a lungo termine Alphabet Italia, succede a Fabrizio Ruggiero con un incarico quadriennale che si concluderà nel 2020.
Perugino di nascita e romano di adozione, Cardinali è un ingegnere con studi umanistici ed esperienze professionali in Hertz e in ING Car Lease in Italia.
“La sfida principale per un’associazione che ha da poco celebrato il primo mezzo secolo di vita – ha dichiarato Cardinali – è tenere il passo con i cambiamenti epocali in corso nell’era della rivoluzione digitale. La parola d’ordine è dunque, obbligatoriamente, modernizzazione. Obiettivo primario del mio mandato sarà ampliare la base associativa, in senso non solo verticale ma anche orizzontale, superando le barriere tradizionali per attrarre operatori legati sia alla mobilità più classica che a quella più innovativa, mantenendo però la coesione interna della compagine”.