Emirates sempre più green introduce a bordo le coperte sostenibili, realizzate con bottiglie di plastica

emirates
Le nuove coperte sostenibili di Emirates

Emirates.com">Emirates è sempre più green, e ora introduce a bordo le coperte sostenibili, realizzate al 100% con bottiglie di plastica riciclate. Soffici e calde, le coperte sono fatte utilizzando la tecnologia ecoThread e sono da ora disponibili in Economy Class sui voli Emirates a lungo raggio. Il marchio ecoThread è certificato Intertek Green Leaf, che testa il prodotto e assicura l’utilizzo di materiale 100% riciclato.

Grazie a tecnologie d’avanguardia le bottiglie vengono frantumante in pezzetti e poi trasformate in tessuto di pile, poi intrecciato in soffici coperte. Le nuove coperte amiche dell’ambiente sono realizzate in partnership con Buzz, società che produce prodotti di bordo e rientrano nella politica di produzione sostenibile di Emirates. A bordo dei voli Emirates già esiste un programma di riciclo e sono disponibili giornali, riviste e confezioni di cartone fatti con carta riciclata. E alla fine del 2019 le coperte eco friendly arriveranno a far risparmiare circa 88 milioni di bottiglie di plastica dallo smaltimento in discarica, l’equivalente in peso pari a 44 A380. Inoltre l’utilizzo di polietilene tereftalato riciclato (PET) riduce le emissioni del 70%.

Le coperte Emirates ecoThread per la classe Economy sono parte della recente modernizzazione che la compagnia sta applicando a tutte e tre le classi. Emirates ha infatti già introdotto morbide coperte in finta lana di pecora in First Class e soffici piumoni in Business Class.

Nell’ultimo anno, poi, Emirates ha aggiunto diversi prodotti per i clienti che viaggiano in Economy, incluso il primo kit interattivo di servizi a bordo, che utilizzando una tecnologia avanzata offre ai clienti contenuti da sbloccare sui propri dispositivi mobili attraverso la Blippar app.