Ristoranti, locande, agriturismi e atelier che uniscono qualità, gusto e bellezza. Sono le strutture raccolte in Veneto Secrets, guida di turismo esperienziale di lusso concepita per portare il viaggiatore in cerca di esperienze alla scoperta dei luoghi della regione che rappresentano il top sul fronte enogastronomico e storico-estetico.
Scopo dell’iniziativa è quello di favorire un turismo colto e di alto livello, insomma il contrario di quello mordi e fuggi. “Anche se i numeri delle presenze aumentano – spiega Lavinia Colonna Preti, responsabile editoriale della guida – dal 2001 la spesa media pro-capite del turista è andata calando, con grandi potenzialità di crescita per quanto riguarda il target del futuro, i Millenials digitalizzati con alta capacità di spesa. Vogliamo contrastare questa tendenza, andando a supportare e promuovere allo stesso tempo quegli imprenditori che lavorano con grande qualità per far emergere le chicche della nostra Regione, che molto spesso neanche i veneti conoscono”.
La guida, come si legge nella nota stampa, “non è legata a logiche commerciali e basata esclusivamente su criteri di selezione meritocratici” e recensisce oggi circa 100 esperienze. Ma, come assicura Colonna Preti, “continueremo a ricercare capillarmente tutte le eccellenze della Regione per arrivare a presentare in 3 anni un’offerta turistica completa con particolare focus sulle “chicche” legate all’enogastronomia e all’artigianalità artistica, settori che rappresentano il DNA storico di questo straordinario territorio”.
Presente su Facebook e Instagram, Veneto Secrets è disponile per qualsiasi device.