Turkish Airlines rinnova l’intrattenimento di bordo, a partire da un’interfaccia completamente ridisegnata. I nuovi servizi comprendono la possibilità di effettuare una ricerca per categoria cinematografia e le rassegne di programmi televisivi e film da Internet Movie Database.
Tra le novità, anche l’ampliamento dei cosiddetti film accessibili, ovvero doppiati o sottotitolati con descrizioni speciali per passeggeri non udenti o non vedenti, che adesso hanno raggiunto quota 11.
Migliorata anche la mappa 3D, con un maggior rnumero di dati interattivi e informativi, compresi i dettagli sul volo, immagini virtuali con animazioni 3D e la descrizione della distanza mancante.
Proprio da gennaio, infine, Turkish ha iniziato i test in volo sul nuovo servizio eXPhone, disponibile sugli aerei B777 TC-LJJ, che permette ai passeggeri di accedere a internet in modo più sicuro. eXPhone è frutto della collaborazione Panasonic/AeroMobile e sarà utilizzato sugli altri aerei entro la fine del 2017, dopo essere stato perfezionato alla luce dei feedback raccolti tra i passeggeri e l’equipaggio.
Tra le novità appena introdotte, infine, c’è la funzione Non disturbare, con cui il passeggero comunica al personale di cabina anche l’eventuale desiderio di essere svegliato per il servizio ristorazione.