Booking Alto Adige ha registrato un aumento del 30% nei pernottamenti nel 2016. Nel corso dell’anno passato, i turisti che hanno utilizzato il portale di prenotazione dell’Unione degli Albergatori e dei Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (HGV) sono stati 60.000, contro il 46.000 del 2015, per un totale di oltre 260.000 pernottamenti. La durata media di soggiorno si è allungata (da 3,58 a 3,77 notti) e il prezzo medio di prenotazione è aumentato (da 771 euro a 980 euro).
“I risultati soddisfacenti mostrano non solo uno sviluppo significativo del turismo in Alto Adige – ha dichiarato il presidente dell’HGV Manfred Pinzger -, ma anche il potenziale del nostro portale di prenotazione online. La completa trasparenza dei costi, le giuste condizioni di prenotazione e la nostra conoscenza della regione e delle strutture ricettive rappresentano il valore aggiunto per i nostri utenti”. Tra i dati significativi, anche l’indice di soddisfazione degli utenti, che ha raggiunto 9,2 punti su 10.
Il portfolio di Booking Alto Adige comprende oggi oltre 2.000 strutture, tra cui hotel, appartamenti, B&B, pensioni, cascine e campeggi.