MSC Crociere presenta il suo primo catalogo in mixed reality. Il catalogo 2018 e 2019 della compagnia crocieristica proietta i viaggiatori nel futuro e utilizza un mix di realtà virtuale e aumentata per vivere tour virtuali a bordo delle 16 navi della flotta, oppure passeggiare nei luoghi toccati dalla MSC World Cruise, il primo giro del mondo della compagnia.
Qualche esempio? È possibile ammirare da vicino i modellini delle Navi del Futuro (MSC Meraviglia, MSC Seaside, MSC Seaview, e MSC Bellissima) in 3D, come se fossero appoggiati sul catalogo, o viaggiare tra le vie dell’Avana a bordo di una vecchia cabriolet. La MSC World Cruise comprende infatti anche una tappa a l’Avana: durante i 119 giorni della sua durata il giro del mondo di MSC tocca 49 destinazioni attraverso 6 continenti, un lungo viaggio alla scoperta delle più belle mete del Mediterraneo e del Nord Europa, le acque cristalline dei Caraibi, Cuba e le Antille, i tesori di Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas, la natura incontaminata del Sud Africa, i ritmi del Sud America e i paesaggi mistici di Cina, Giappone e Corea.
“Abbiamo deciso di arricchire il nuovo catalogo con la mixed reality che rende possibile ‘vivere’ l’esperienza di una crociera MSC a 360° ancor prima di partire – spiega Andrea Guanci, direttore marketing MSC Crociere -. Alla realtà immersiva virtuale, già sperimentata l’anno scorso, abbiamo infatti aggiunto la realtà aumentata, che rende ancor più completo e interattivo il nuovo catalogo”.
Il nuovo catalogo MSC Crociere è disponibile presso le agenzie di viaggi, insieme ai cardboard appositi da indossare con il proprio smartphone dopo aver scaricato l’app MSC 360VR dall’Apple Store, o da Google Play. L’app è disponibile anche per i tablet IOS e Android.