Chi trasporterà le scuole che vogliono visitare Expo? In prima linea non potevano che esserci Alitalia ed Etihad Airways, entrambe Official Global Airline Carriers di Expo Milano 2015. I due vettori hanno dedicato agli studenti speciali promozioni.
Le offerte speciali di Alitalia saranno rivolte agli studenti di tutte le scuole italiane (ne sono previsti 1,3 milioni soprattutto dal Nord Italia) e nel mondo che desiderano organizzare viaggi di istruzione a Expo Milano 2015. Etihad Airways si concentrerà sulla proposta di viaggi vacanza dedicati alle scuole degli Emirati Arabi Uniti verso l’Esposizione universale milanese. Le due compagnie aeree saranno anche partner nella costruzione di un padiglione multimediale che ospiterà un vero e proprio “Social Hub” nel quale i ragazzi potranno diventare protagonisti all’interno di questo evento di portata davvero globale.
Dei 20 milioni di visitatori previsti ad Expo Milano 2015 si prevede che il 10% saranno studenti di tutti i cicli, dalle elementari all’università. Per loro è nata l’iniziativa Progetto Scuola, con l’obiettivo di attivare le scuole di tutto il mondo sui temi dell’alimentazione e della sostenibilità.
Alitalia ed Etihad Airways, con circa 100 voli al giorno da e per Milano, collegheranno il capoluogo lombardo con oltre 560 destinazioni nel mondo.