Torna on air la campagna Vola Meglio, Volagratis

Volagratis.com è tornato in TV dal 26 febbraio con Vola Meglio, Volagratis, la campagna on air che mette al centro i clienti Volagratis italiani. Lo spot racconta infatti al pubblico come Volagratis rappresenti la soluzione più semplice e conveniente per vivere l’esperienza del viaggio, e al contempo mira a posizionare il sito come brand di riferimento in Italia per la ricerca e prenotazione online di voli e vacanze. L’obiettivo è incrementare la visibilità del marchio e dei suoi prodotti, creando l’opportunità per i consumatori di interagire con il brand anche attraverso altri touchpoint sui quali sarà declinata (social media, CRM, content onsite, PR).

In linea con la strategia di business la campagna si propone di mettere al centro il viaggiatore anche nella realtà, riflettendosi non solo nel rinnovamento della piattaforma di prenotazione, inclusa la nuova immagine del sito, ma anche in un nuovo concetto di servizio di assistenza sempre più accessibile e su misura.

“Questa campagna intende rafforzare la leadership del brand sul mercato italiano dove siamo nati 13 anni fa proprio con l’obiettivo di aiutare i viaggiatori a ricercare, confrontare e prenotare online con la massima praticità e all’insegna della convenienza”, commenta Yannic Pluymackers, Marketing Director di lastminute.com group.

Lo spot ideato dall’agenzia creativa Le Balene racconta di Luca ed Elena, rappresentativi di una generazione in movimento, spesso a bordo di un aereo, che viaggia non solo per andare in vacanza, ma vola da una parte all’altra dell’Italia o dell’Europa per ragioni di studio, o lavoro, lontano dalla propria famiglia. Le quattro macro categorie di viaggiatori (business traveler, in viaggio con la famiglia, in coppia o con gli amici e per scoprire il mondo) sono rappresentate anche sul sito Volagratis.com attraverso quattro landing page ad hoc, popolate con offerte dedicate per tutta la durata della campagna.