Forbes Travel Guide presenta il 59° Star Rating, la lista degli hotel più glamour del mondo. Pur costituendo un gruppo di hotel eterogeneo in termini di dimensioni, ubicazione e stile, gli stellati del 2017 da Forbes Travel Guide presentano una caratteristica comune: ognuno di loro offre un’esperienza distinta, il proprio tocco particolare. I nuovi hotel Five-Star, riferisce Adnkronos, spaziano infatti dal nuovissimo e creativo Faena Hotel di Miami Beach al Grande Dame Hôtel Ritz di Parigi, da poco restaurato, fino a The Ritz-Carlton di Macau, un albergo di sole suite. Diversi premi Five-Star assegnati anche ai boutique hotel, come The Resort at Pedregal, una struttura di 87 camere a Cabo San Lucas, in Messico, o l’Hotel 41 di Londra con le sue 30 camere, o ancora il Portrait Roma, con le sue 14 suite.
Stessa eterogeneità anche nei nuovi detentori di Four-Stars, che includono il Jade Mountain Resort di St. Lucia, le cui 29 suite a tre pareti sono aperte agli elementi e sfoggiano la propria piscina Infinity o Jacuzzi privata, e lo Spicer Mansion di Mystic, in Connecticut, il nuovo hotel di sole 8 camere che offre cuscini monogrammati e un servizio di BMW con autista.
I premiati del 2017 includono 22 nuovi hotel Five-Star, 76 nuovi hotel Four-Star e 83 nuovi hotel di categoria Recommended. Tra i ristoranti neo-premiati 7 Five-Star, 13 Four-Star e 12 Recommend. Premiate anche le Spa, con 9 nuove Five-Star, e 35 nuove Four-Star. Le nuove destinazioni aggiunte nel 2017 sono Bali, Barcellona, Bogotà, Budapest, Cartagena, County Kildare (Irlanda), Dublino, Kyoto, Lima, Lisbona, Manila, Melbourne, Monte Carlo, Monaco, Osaka, Santiago, Seoul, St. Tropez, Sydney, Venezia e Zurigo.
In generale, l’Italia si piazza bene: Roma è in cima alla lista dell’offerta di lusso con 5 hotel Five-Star, seguita da Firenze con tre e Milano con 1. Novità invece a Venezia, dove il Belmond Hotel Cipriani conquista le five stars.