Più bello, più verde e confortevole: così si presenta il Centro Congressi di Riva del Garda dopo i lavori di restyling che, in un solo mese e senza interferire con gli eventi in calendario, hanno interessato tutte le 15 sale del polo congressuale affacciato sul lago di Garda.
Grande attenzione è stata dedicata alla sostenibilità ambientale, privilegiando materiali e tecnologie innovative e certificate come eco-compatibili e a basso impatto energetico.
“La linea che ha guidato il nostro progetto è stata quella di creare nel centro congressi una sorta di prosecuzione del contesto ambientale esterno fatto di luce e dei colori del lago e del parco in cui è immersa la location” spiega Alessandra Albarelli, Responsabile Area Congressi di Riva del Garda Fierecongressi Spa – . In quest’ottica va letta la realizzazione di un giardino verticale, una parete ricoperta di licheni che, posta tra la hall e il primo piano, non solo migliora l’isolamento acustico ma contribuisce anche a creare un collegamento emotivo con l’ambiente circostante”.
Il nuovo look ha anche adottato soluzioni di design. Il progetto curato dallo Studio di architettura Moon Design di Rovereto, ha infatti introdotto negli arredi pezzi iconici come le sedute a forma di cono disegnate negli anni Cinquanta dal danese Verner Panton e quelle ergonomiche create dallo Studio spagnolo Livore Altherr Molina.