IMA Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistence, presenta TravelEasy.it, due prodotti assicurativi all’insegna del “lascia a casa i pensieri”, come recita il claim, grazie a una centrale operativa attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e grazie ad un team di medici e operatori multilingue in grado di garantire assistenza in tutto il mondo.
I prodotti assicurativi sono viaggio singolo e multi-trip annuale, con tre livelli di protezione: base, media e top. TravelEasy.it offre assistenza in viaggio e ai familiari a casa, assistenza auto, spese mediche fino 5 milioni di euro, perdita e danni al bagaglio fino a 2.000 euro, infortuni, interruzione e annullamento del viaggio anche per eventi gravi nel luogo di destinazione, come in caso di terrorismo. Già distribuita online tramite la piattaforma tecnologica sviluppata da Facile.it, TravelEasy.it punta ad abbinare il massimo delle prestazioni con “un prezzo tra i più competitivi del mercato”, come si legge in una nota stampa.
“Questo primo traguardo sta facendo da apripista allo sviluppo di un nuovo modello di business per l’azienda, non più rivolto esclusivamente all’ambito B2B, ma aperto alla vendita e distribuzione delle polizze viaggio al consumatore finale – ha detto Sandro Mascolo, direttore commerciale e marketing di IMA Italia -. È innegabile che, a livello globale, c’è una crescente attenzione alla sicurezza da parte di chi si mette in viaggio e ciò lascia intravedere ampi margini di crescita, nel mercato delle assicurazioni viaggio, anche in Italia”.