Portare a Napoli 2 milioni di turisti entro il 2020. É questo l’obiettivo a cui puntano il Comune di Napoli e tutti gli operatori economici cittadini che hanno presentato il Piano strategico del turismo ‘Destinazione Napoli’ per il prossimo triennio. Il Piano è frutto degli Stati generali del Turismo che dall’ottobre 2016 si sono concretizzati in una fitta serie di incontri che hanno visto la partecipazione di Gesac Aeroporto internazionale di Capodichino, delle categorie degli albergatori, delle Università e del Convention Bureau.
Come riporta l’Ansa, gli ultimi dati a disposizione, relativi al 2015, parlano di un milione e 150mila turisti in città: dunque, si punta a raddoppiare le presenze. Per farlo, ha spiegato Josep Ejarque, amministratore unico di Fourtourism, bisogna puntare ”sulla diversità, sulla napoletanità che costituisce un valore unico e irripetibile”. Una diversità che deve essere ”promossa, comunicata, venduta” attraverso soprattutto i social media.