Trivago ha rilevato le tendenze di viaggio degli italiani in metasearch e confrontato il Belpaese con i principali mercati europei per scoprire come vengono cercate e confrontate le destinazioni e le diverse tipologie ricettive.
Dai risultati emerge che un viaggiatore italiano su due pianifica le sue vacanze e sceglie l’hotel ideale con i metasearch quali appunto trivago. Quasi il 70% degli italiani sceglie mete italiane per le proprie vacanze, soprattutto nel periodo estivo quando si sposta ben il 48% della popolazione.
Un altro dato interessante è che gli italiani per le proprie vacanze preferiscono ancora l’hotel, nonostante la crescente popolarità delle case vacanza, e in particolare i 4 stelle, scelti dal 40% del campione.
La ricerca completa sarà resta nota nel corso di Bit 2017 lunedì 3 aprile durante l’incontro Metasearch Travel Trends Italia 2017 (1° edizione). L’evento si terrà alle ore 16 nell’Arena Milano di Fieramilanocity e sarà presentato da Isabella Scaccia e Giulia Eremita dall’Industry Management di Trivago.