L’applicazione Weelgo by LinkSwiss, che consente ai clienti di TO e agenzie di viaggi di portare con sé tutti i documenti, le informazioni, il programma e le mappe di viaggio, apporta nuove funzionalità dedicate a operatori e agenzie. Oltre alla possibilità di inviare notifiche ai clienti nel caso di cambiamenti di orari di volo, o eventuali upgrade in hotel o suggerimenti per escursioni, Weellgo ora è stata implementata con una funzione di upsell che consente la vendita di servizi ancillari come escursioni, tour, visite guidate e altro al cliente in viaggio.
“Attualmente sia i tour operator sia le agenzie di viaggi non sfruttano o sfruttano solo in minima parte e con un grande impiego di tempo e risorse la possibilità di vendita di servizi durante il viaggio”, commenta Andrea Scotti, LinkSwiss. Aggiungendo alla app nuove funzionalità come la registrazione dell’utente direttamente via Facebook o tramite email, o una prima versione di messaggistica interna, vieneottimizzato il collegamento tra l’agenzia e il cliente, e si aprono nuove opportunità di marketing strategico. È stata poi rinnovata anche la dashboard admin per caricare e gestire i viaggi, con una veste grafica rivista e più accattivante, e una gestione più semplice e funzionale per rendere maggiormente rapido l’inserimento di tutte le informazioni.
In occasione della BIT di Milano LinkSwiss inoltre ha rivisto il pricing di alcuni pacchetti di sottoscrizione al servizio Weellgo. E propone ulteriori sconti a chi aderisce direttamente in Fiera.